Italiano
Menu Cerca
submenusubmenu
< INDIETRO
L'antiaderente in cucina

Come preparare la pizza in padella e in 15 minuti

La pizza in padella è una soluzione per un venerdì sera in casa diverso dal solito. Preparare l’impasto e vederlo cuocere non è come ordinare la consegna a casa. Al contrario, potrebbe rivelarsi più entusiasmante e, con i consigli giusti, anche più soddisfacente. Scoprite come prepararla con Ingenio Lagostina in pochi minuti e senza lievito.

 

Per la pizza in padella ci vuole Ingenio

Ingenio, infatti, si presta bene alla preparazione della pizza in padella perché il suo rivestimento antiaderente di alta qualità consente di cucinare senza grassi, quindi potrete stendere l’impasto direttamente sulla padella senza utilizzare né olio né carta da forno. Inoltre grazia al manico amovibile potrete servire la pizza dentro a Ingenio, tenendola al caldo e lasciando a bocca aperta chi è a tavola. 

Per preparare la vostra pizza munitevi di una padella Ingenio da 26 cm o da 24 cm e ricordate di non allargare troppo l’impasto, il suo diametro coincida con quello della padella.

 

INGREDIENTI

300 g farina 0
200 ml acqua
½ cucchiaino di bicarbonato
Pomodorini datterini in scatola
2 mozzarelle
Basilico fresco
Origano
Succo di limone
Sale e olio evo q.b. 

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola unite la farina con olio, sale, bicarbonato e poche gocce di succo di limone. Aggiungete l’acqua e impastare finché non otterrete un impasto compatto.

Lasciatelo riposare per 10 minuti coperto con un panno da cucina pulito e inumidito. Intanto preparate il sugo per la guarnire la pizza. In una casseruola scaldate i pomodorini in scatola con olio e basilico. Potete aggiungere altri aromi a piacere, come aglio od origano.

Preparate le pizze dividendo l’impasto in parti e stendete ciascuna sfoglia del diametro della padella. Riscaldate Ingenio a fuoco basso, non appena è pronto alla cottura adagiate la prima pizza.

Quando la parte inferiore prende colore, girate la pizza con una spatola e condite con il sugo di datterini, la mozzarella a dadini, sale e basilico fresco. Coprite con il coperchio e ultimate la cottura della pizza.

 

Un consiglio per la pizza in padella

La pizza in padella è una soluzione velocissima per una pizzata improvvisata del venerdì sera, ma è l’alternativa valida in assenza del forno o nei periodi di grande caldo. Per un risultato perfetto dovrete ricreare il calore uniforme che si forma solitamente nel forno, ricordate quindi di mettere sempre il coperchio durante la cottura.

L’idea della pizza fatta da voi vi ha entusiasmato? Perché non replicare con un altro comfort food tipico: questa sera niente take away, scoprite come preparare alcuni piatti della cucina cinese in casa.