English
Menu Cerca
submenusubmenu
< GO BACK
Cucinare a pressione

The old now in cucina con Clipsò+ Precision

Nella nostra vita frenetica abbiamo bisogno di certezze. Non solo di certezze a tutto tondo, ma anche di certezze specifiche nella nostra casa, nel nostro ambiente domestico che deve essere quanto più accogliente, facile e rapido, un vero e proprio amico a nostra disposizione.

Cucinare a casa è sicuramente un piacere, soprattutto quando si invitano amici per cena e si ha voglia di rispolverare ricette della tradizione e mescolarle con idee nuove e moderne. Il tempo però, lo sappiamo bene, è sempre meno ed a volte i nostri desideri da piccoli chef si arenano miseramente con il ticchettio delle lancette che scorre inesorabile e non ci permette di realizzare le pietanze che desideriamo.

Per tutto questo c’è però una incredibile alleata: la pentola a pressione. Lagostina ha voluto prendere il concetto di pentola a pressione dei nostri nonni e migliorarlo fino a rendere questo strumento perfetto attraverso un’estrema maneggevolezza, la possibilità di utilizzo in un contesto domestico senza sbagliare tempi di cottura ed intensità dei fuochi. Come se tutto questo non fosse sufficiente, Clipsò + precision Lagostina porta con sé una tecnologia avanzatissima, amalgamata alla perfezione con un design semplice, moderno e funzionale. I manici sono richiudibili, perfetti per chi ha poco spazio in cucina ma non vuole rinunciare al piacere di una pentola che permetta di cucinare per la famiglia numerosa e per gli ospiti.

Grazie al suo acceleratore di cottura il tempo non sarà più un problema ma, anzi, diventa un nostro alleato. Il tutto avviene grazie all’esclusiva valvola che rilascia subito fino all’85% di aria, riducendo di molto i tempi necessari per la cottura degli alimenti. Questo sistema, eco energy system, è un brevetto esclusivo di Lagostina ed aiuta non solo a risparmiare tempo ma anche energia, fondamentale per l’ambiente. Per chi, poi, come me, è amante del design, questa pentola a pressione risulta perfetta anche per essere portata direttamente in tavola per servire gli invitati davanti ai loro occhi.

Così, che sia una cena in famiglia o con degli amici con cui trascorrere una piacevole serata, i prodotti Lagostina mi aiutano nella quotidianità strizzando l’occhio alle linee moderne che ben si abbinano in qualunque tipo di abitazione.

Articolo di The old now