English
Menu Cerca
submenusubmenu
< GO BACK
Cucinare a pressione

The old now alle prese con Clipsò + Precision

Da quando sono mamma il tempo è sempre meno. È come se le giornate, che durano sempre la stessa quantità di ore, fossero diventate incredibilmente compatte. Come se qualcuno le avesse schiacciate all’interno di un contenitore più piccolo di quanto necessario. Come se, in maniera intrinseca, qualcuno mi chiedesse di fare più cose di prima, ma nello stesso tempo.

In realtà, non sono solo i figli ad assorbire buona parte del nostro tempo. C’è il lavoro, il mantenere una casa ordinata, i viaggi e gli impegni che, quotidianamente, costellano le nostre giornate. Ma in tutto questo, sembra incredibile ma ci sono dei periodi in cui riusciamo davvero a tirare fuori il meglio di noi, dal nostro tempo. Come succede? Non certo per caso, ma anzi grazie all’utilizzo di molto impegno e dedizione.

Questo connubio è fondamentale per la buona riuscita della nostra organizzazione domestica familiare. Ottimizzare, organizzare e ripensare determinati movimenti, processi ed azioni possono davvero fare la differenza, giorno dopo giorno. Per questo motivo, da qualche tempo, abbiamo deciso in famiglia di inserire nella nostra cucina la pentola a pressione. La nostra scelta, dopo tanta ricerca, è caduta su Clipsò + Precision Lagostina. Si tratta di una pentola a pressione davvero unica nel suo genere. Dimenticatevi i vecchi modelli delle vostre nonne e preparatevi ad una pentola tutta nuova, moderna e perfetta. Cestello, ricettario ed ecodose inclusi, Clipsò + Precision è un concentrato di tecnologia. Un acceleratore di cottura, noto sotto il nome di eco energy system, diventerà il vostro migliore amico. L’esclusiva valvola rilascia subito fino all’85% di aria riducendo i tempi di cottura, fondamentale per chi, come noi, purtroppo non ha molto tempo ma, allo stesso modo, non vuole rinunciare ai piatti della tradizione e la voglia di mangiare sano e buono a casa. Nella confezione trovate anche un pratico dosatore che indica l’esatta quantità di liquidi per ogni ricetta, sarà così impossibile sbagliare le misure.

Ciliegina sulla torta, non posso non menzionare l’eco timer, il timer intelligente che rileva automaticamente l’inizio e la fine della cottura, perfetto per un risparmio di tempo ed energia. Utilizzarla poi è semplicissimo grazie ad un innovativo sistema di apertura e chiusura senza sforzo, praticabile con una sola mano. Dettaglio questo da non dimenticare soprattutto per chi ha bambini in casa e deve sempre avere una mano libera per qualunque evenienza.

Le modalità di utilizzo sono molteplici: esiste infatti la doppia modalità di cottura. Una è dedicata alla cottura di verdure ed alimenti delicati, mentre la seconda è ideale per carne, pesce e alimenti surgelati. Grazie all’esclusivo sistema di controllo della cottura col timer integrato intelligente potete tranquillamente dedicarvi a qualche altra attività mentre Clipsò + Precision lavora per voi.

Le pentole a pressione, si sa, sono un po’ ingombranti, ma non lei. È dotata infatti di pratici manici pieghevoli salvaspazio ideali per riporla anche in cucine non proprio grandi. L’ultimo dettaglio che mi ha assolutamente conquistato è che può essere utilizzata su diverse fonti di calore: vetro ceramica alogena radiante, piastra elettrica, induzione e gas. A questo punto sapete il mio segreto: cottura sana dei cibi da una parte, un grande risparmio di tempo dall’altra.

Articolo di THE OLD NOW