English
Menu Cerca
submenusubmenu
< GO BACK
L'antiaderente in cucina

Come grigliare senza barbecue e giardino

Una grigliata mista in compagnia è un modo divertente e gustoso per trascorrere una giornata o una serata. Purtroppo non tutti possono godere di un terrazzo o di un giardino in cui sistemare il barbecue, ma questo non dev’essere un ostacolo. Vi basterà utilizzare Maestria Grill per ottenere risultati simili a quelli della tradizionale griglia, ma ai fornelli.

Un'alternativa non solo al barbecue, ma anche alle bistecchiere in ghisa che garantiscono risultati eccellenti, ma sono pesanti, poco maneggevoli e difficili da pulire.

Maestria è una linea pensata per chi cerca praticità e versatilità in cucina, senza rinunciare a qualità ed eleganza. Potrete realizzare cotture speciali grazie al manico completamente amovibile, compatibile con tutti i pezzi della linea, che permette di spostarsi dal fornello, al forno, al frigo e poi in tavola in tutta sicurezza. Il fondo a 3 strati Lagoseal Plus è adatto a tutte le fonti di calore e permette una cottura uniforme e gustosa, esaltando il sapore dei cibi senza necessariamente aggiungere grassi.

Siete pronti per preparare una grigliata mista in casa? Ecco alcuni consigli per voi:

• Per una cottura ottimale fate riscaldare il fondo, per sigillare carne e pesce e ottenere la crosticina tipica della griglia.

• Ogni taglio di carne o di pesce vuole i suoi tempi di cottura, non metteteli a cucinare tutti insieme.

• Le verdure vanno tagliate a fette dello stesso spessore, per evitare di averne alcune bruciate e altre crude.

• Mentre cuoce, la carne non va mai bucata, né con la forchetta né con il coltello. Questo per mantenere i succhi all’interno, rendendola tenera e saporita. Per girarla adoperate una paletta o una pinza.

• La carne è più buona e più morbida se fatta marinare fino a 24 ore prima di cuocerla.

• Prediligete il sale grosso al sale fino.

• Infine, Maestria Grill è ottima anche per la preparazione delle bruschette, stuzzichino gustoso da offrire agli ospiti prima della grigliata.

Gli ingredienti che potete adoperare per una grigliata mista sono:

Carne
costine di maiale;
salsicce e/o salamelle;
coppa di maiale a fettine;
cosce di pollo;
hamburger;
spiedini;
hot dog.

Pesce
spiedini misti;
spada a fette;
tranci di salmone;
crostacei (meglio di grandi dimensioni);
sardine;
orate e branzini.

Verdure
peperoni;
zucchine;
melanzane;
cipolle;
pannocchie.

Con questi pochi accorgimenti e la qualità di Maestria Grill potrete organizzare una grigliata mista in qualsiasi momento e con più fasi di cottura: prima grigliate l’esterno a fuoco alto, poi tenete in caldo o finite la cottura in forno. Buon appetito!